top of page

Andrea Turchi

Emilia Romagna

Ciao, sono Andrea.

Sono un apicoltore ma anche un coltivatore.

All'interno della nostra AGRICOLTURA CIRCOLARE un ruolo molto importante lo ricoprono le nostre api. La loro salute è fondamentale per l'impollinazione dei nostri ortaggi e dei nostri frutti.

Nel nostro orto dedichiamo una proda di ben 20 metri quadri, ogni 60, seminata interamente con fiori di cui le nostre api vanno ghiotte. Abbiamo sviluppato un metodo di conduzione degli apiari a “impatto leggero e responsabile”, usando trattamenti biologici e cercando di disturbarle il meno possibile.


Il miele prodotto è un MILLEFIORI DI STAGIONE. Nel suo gusto scoprirete se la primavera è stata fredda o mite, se l'estate è stata calda o molto calda in più scoprirete tutti gli aromi e i profumi del nostro Orto che vive grazie al lavoro delle nostre api!

Nutrendosi in gran quantità di orticole il glucosio sarà molto maggiore del fruttosio e questo porterà (nel tempo) ad una cristallizzazione, che non è da definirsi “un male” anzi!

E' l'espressione della sua autenticità e la prova dell'assenza di trattamenti industriali volti a riportare il miele allo stato liquido per soddisfare le aspettative del consumatore.

Il Giardino degli Apicoltori_CristinaMarconi_1

349 8190006

bottom of page